lunedì 16 maggio 2011

Concept "Rino"

Di seguito troverete le fasi di elaborazione di un personaggio immaginato come player per un videogioco.
Si tratta di un soggetto immaginario, la cosa che mi interessa maggiormente è rappresentare il metodo di lavoro, suddividere le fasi di visualizzazione per poter affrontare i problemi del "concept" un passo alla volta.


Il primo step è stato quello di identificare la morfologia del mio soggetto, un uomo rinoceronte, mi piaceva che fosse un po' buffo:




Il secondo passo del lavoro è stato quello di trovare la posa più idonea al mio soggetto, conferirgli una certa "fisicità" e ,importantissimo, trovargli un'arma:




La fase successiva, dato che il mio soggetto a questo punto mi stava convincendo, è stata quella di trovargli un'armatura adeguata.
Ho fatto una ricerca di immagini in internet, mi sono fatto una "certa" idea del risultato finale, ho fotocopiato il mio disegno schiarendolo, in questo modo l'ho ripulito dai segni di costruzione blu ed ho iniziato ad aggiungerci il costume:






Ho completato il mio disegno; il risultato lo trovate di seguito pronto per una eventuale colorazione: